TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
dongio
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 03, 2009 2:05 pm

TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Messaggio da dongio »

Titanic in 3d sta facendo bene (forse anche molto bene) nelle sale che lo programmano, però..mi sorge spontanea una domanda: che senso ha far uscire questo film in sala in 3D (dove, a mio parere il 3D non dice molto di più del 2D - quando un film è bello non c’è 3D che possa migliorarlo), escludendo di fatto l’uscita cinematografica in 2D (chissà qte sale l’avrebbero fatto! io l'avrei programmato...) per poi piazzarlo domenica 15 aprile (a 10 gg o poco + dall’uscita al cinema) in prima serata su una rete nazioneale (Canale5) e beccarsi più di 5 milioni di spettatori..? non è una scelta suicida della casa di distribuzione o di chi decide queste strategie??? oppure, qui è una strategia per dimostrare che l'abolizione delle windows tra le varie uscite è una cosa da accellerare?? tant'è che come dato, impressionante, è che nonostante la trasmissione in TV in prima serata il film incassa + di 2000000 di € nel fine settimana appena trascorso... qualcuno mi aiuta a capire?

5natch
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 21, 2011 8:42 am

Re: TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Messaggio da 5natch »

i diritti theatrical di Titanic dovrebbero ancora essere in capo alla fox, i diritti tv invece sono stati ceduti anni fa.

Mi piacciono le dietrologie e senti un po' la mia interpretazione:
14 febbraio 2012. Uci programma per S.Valentino l'anteprima di Titanic 3d.
15 febbraio e successivi, the space cinema si incacchia (giustamente imho) e minaccia di non fare uscire il film nelle proprie sale, minaccia poi saltata visto che quando la universal si vide negare i propri film nel circuito lavorò benissimo comunque e tutti i competitor di the space gioirono.
9 aprile. Gli incassi (dati cinetel) di Titanic nei cinema the space non sono per nulla in linea con quello che fanno i competitor.
15 aprile Canale 5 proietta Titanic.

A chi appartiene canale 5? A chi appartiene the space?

sempre imho, la scelta di proiettarlo solo in 3d è sensata, vedo maggiori follie nella distribuzione nel riempire di titoli le ultime settimane di aprile e lasciare totalmente sguarnito il povero marzo appena passato.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Messaggio da pclarici »

E' *esattamente* quello che ho pensato io... altro che dietrologia.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

beh è anche il centenario dell'incidente, TV o cinema che sia. Anche qui fanno la stessa cosa.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Messaggio da Sydneyblue120d »

Antonio, da Te è stata distribuita la versione 2D a 4K o anche lì solo versione 3D al Cinema?
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: TITANIC..follie di marketing/distribuzione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non ne ho idea! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi