Domandina su un dubbio che ho sul THX

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
arcadia1
Messaggi: 29
Iscritto il: lun feb 15, 2010 11:10 am

Domandina su un dubbio che ho sul THX

Messaggio da arcadia1 »

Buonasera carissimo Antonio,carissimi amici proiezionisti.Mi rivolgo a voi nella speranza che mi possiate togliere un dubbio che mi accanisce da quasi due settimane.Due sabati fa sono stato alla multisala Portanova di Crema e ci ho visto "In Time".Mi ci sono recato per una mia curiosità in quanto questa multisala risulta sul sito della THX. Il suddetto film era appunto nella Sala 5 (la più grande) dove sopra la porta di entrata della sala vi era esposta la targa col logo.
Sinceramente mi aspettavo il trailer prima del film, cosa che però non c'è stato.Allora mi sono detto: sarà stata prima THX e adesso non l'hanno più (non pagano
più la certificazione per intenderci) ma c'è rimasto il logo.Lo stesso discorso è stato tempo fa allo Skyline di Sesto S.Giovanni: targa esposta nell'ingresso ma
niente trailer sullo schermo.Ma vengo alla domanda. Il dubbio che non riesco a togliermi è: queste sale,pur avendoci sempre il logo ma non proiettano il trailer sullo schermo.....e quindi per sia di dubbia certificazione THX, ma sul rack audio hanno comunque il crossover oppure no?

PAOLO

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Domandina su un dubbio che ho sul THX

Messaggio da Antonio Marcheselli »

non sei obbligato a proiettare il trailer, anche se non ha senso non farlo: paghi fior di soldi la certificazione e poi non la pubblicizzi? Se perdi la certificazione, in teoria la THX dovrebbe rimuovere i crossover, in realta' non credo che lo faccia. In ogni caso basta cambiare i crossover e credo che se nel 1997 i crossover THX facevano la differenza, oggi non e' assolutamente vero.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi