Malfunzionamento Rch Nucleo Movie
Inviato: mar feb 28, 2012 9:26 pm
Buonasera a tutti.
Apro questo post, perchè volevo sapere se a qualcuno stà succedendo quello che stà capitando a me.
Un paio di mesi fa, a seguito di una telefonata con il rivenditore Rch di zona per poter ordinare un nastro inchiostrante della stampante Tally, vengo a conoscenza del fatto che la biglietteria in questione necessità di un aggiornamento software alla versione 1.6 (se non vado errato) obbligatorio secondo la nuova normativa SIAE.
Porto la biglietteria al tecnico che provvede a effettuare l'aggiornamento e alla verifica dell' intero funzionamento generale del sistema. Secondo il suo rapporto di intervento, tutto corretto e andato a buon fine.
Peccato, che nella realtà concreta, la cosa non sia cosi. Da quel momento il pensiero di dover emettere biglietti rappresenta una "flagellazione" per l'operatore di turno, che si vede costretto a aspettare infiniti secondi per vedersi stampare un biglietto; e se questo non fosse sufficiente, non parliamo dell' invio dati !!! Non cè verso di riuscire a concludere l'operazione, che sistematicamente il Sistema si blocca, e l'unico modo per sbloccarlo è fare l' "inizializzazione del sistema", fatto questo, l'invio avviene correttamente.
Un evento fresco fresco, mi è capitato ieri mattina, quando mentre stò emettendo i biglietti per le proiezioni scolastiche, tutto di un tratto mi viene chiesto, dal sistema ovviamente, di inserire la "carta di attivazione" e di rinserire il PIN: resta il fatto però che la carta è inserita correttamente e mentre succede questo, lei continua a stampare biglietti, incompleti però (solo la parta partecipante, senza stampare sigilli fiscale). Una volta spenta e riaccesa continua il suo normale lavoro fino alla creazione dei RPG, dove mi viene chiesto di "controllare i titoli mancanti". Stampo l'elenco dei titoli mancanti e li controllo notando che quei progressivi risultano correttamente stampati con relativi sigilli fiscali.
Provvedo a chiamare il tecnico che continua a affermare che la biglietteria non ha niente e che forse per l' invio dati è colpa della mia rete telefonica...
A questo punto non so più a cosa pensare..
Ora mi chiedo, ma se tutti questi malfunzionamenti sono cominciati dopo l'aggiornamento, non puo essere che qualcosa sia andato storto? a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere??? Voi che dite?
Grazie
Ciao
Stefano
Apro questo post, perchè volevo sapere se a qualcuno stà succedendo quello che stà capitando a me.
Un paio di mesi fa, a seguito di una telefonata con il rivenditore Rch di zona per poter ordinare un nastro inchiostrante della stampante Tally, vengo a conoscenza del fatto che la biglietteria in questione necessità di un aggiornamento software alla versione 1.6 (se non vado errato) obbligatorio secondo la nuova normativa SIAE.
Porto la biglietteria al tecnico che provvede a effettuare l'aggiornamento e alla verifica dell' intero funzionamento generale del sistema. Secondo il suo rapporto di intervento, tutto corretto e andato a buon fine.
Peccato, che nella realtà concreta, la cosa non sia cosi. Da quel momento il pensiero di dover emettere biglietti rappresenta una "flagellazione" per l'operatore di turno, che si vede costretto a aspettare infiniti secondi per vedersi stampare un biglietto; e se questo non fosse sufficiente, non parliamo dell' invio dati !!! Non cè verso di riuscire a concludere l'operazione, che sistematicamente il Sistema si blocca, e l'unico modo per sbloccarlo è fare l' "inizializzazione del sistema", fatto questo, l'invio avviene correttamente.
Un evento fresco fresco, mi è capitato ieri mattina, quando mentre stò emettendo i biglietti per le proiezioni scolastiche, tutto di un tratto mi viene chiesto, dal sistema ovviamente, di inserire la "carta di attivazione" e di rinserire il PIN: resta il fatto però che la carta è inserita correttamente e mentre succede questo, lei continua a stampare biglietti, incompleti però (solo la parta partecipante, senza stampare sigilli fiscale). Una volta spenta e riaccesa continua il suo normale lavoro fino alla creazione dei RPG, dove mi viene chiesto di "controllare i titoli mancanti". Stampo l'elenco dei titoli mancanti e li controllo notando che quei progressivi risultano correttamente stampati con relativi sigilli fiscali.
Provvedo a chiamare il tecnico che continua a affermare che la biglietteria non ha niente e che forse per l' invio dati è colpa della mia rete telefonica...
A questo punto non so più a cosa pensare..
Ora mi chiedo, ma se tutti questi malfunzionamenti sono cominciati dopo l'aggiornamento, non puo essere che qualcosa sia andato storto? a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere??? Voi che dite?
Grazie
Ciao
Stefano