aiuto norme e costi per apertura arena cinematografica

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
gionni86
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 25, 2012 10:00 am

aiuto norme e costi per apertura arena cinematografica

Messaggio da gionni86 »

salve a tutti, essendo poco esperto in materia cinematografica avrei bisogno del vostro aiuto :)

ho a disposizione un terreno di vaste dimenzioni e avrei intezione di realizzare un'arena cinematografica, qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni al riguardo?

di che tipo di autorizzazioni ho bisogno, dove posso richiedere un preventivo per l'acquisto e il montaggio di tutto cio che mi serve, chi si occupa di redigere la pratica per le autorizzazioni necessarie, che costi ha mediamente la realizzazione di tutta l'arena? grazie mille!!!!!

5natch
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 21, 2011 8:42 am

Re: aiuto norme e costi per apertura arena cinematografica

Messaggio da 5natch »

fai in primis un giro in comune e vedi come funziona da per le autorizzazioni. Ti conviene poi incaricare qualcuno che segua le pratiche, le attrezzature sono il problema minore, schermo a parte, per quello ti serve un progetto a meno che tu non abbia già un muro da utilizzare come supporto.

gionni86
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 25, 2012 10:00 am

Re: aiuto norme e costi per apertura arena cinematografica

Messaggio da gionni86 »

cosa intendi per muro? se ho capito bene mi serve un muro dove verra applicato lo schermi per la proiezione??

5natch
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 21, 2011 8:42 am

Re: aiuto norme e costi per apertura arena cinematografica

Messaggio da 5natch »

Se hai un muro è più economico installarci sopra uno schermo, se non c'è nulla puoi montare schermi gonfiabili o trovare altre soluzioni che però non costano poco. Qua da me però sono esagerati, volevano addirittura delle valutazioni sulla forza del vento, servizi igienici anche per i disabili, illuminazione di emergenza (è sera e siamo all'aperto...ridicolo), file di poltrone o sedie in materiale ignifugo e agganciate tra loro, tante di quelle cose che hanno reso il progetto meno conveniente di quanto immaginavamo. Tieni presente che se superi un tot di posti deve intervenire la CPV e quelli chiedono molte più cose. In altre regioni so che si fa un po' come si vuole e nessuno dice nulla, dipende da chi ti trovi davanti.

gionni86
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 25, 2012 10:00 am

Re: aiuto norme e costi per apertura arena cinematografica

Messaggio da gionni86 »

io mi trovo in sicilia intanto ti ringrazio per le risposte,visto che sono totalmente alle prime armi, che strada mi consigli tra quelle piu economiche per cio che riguarda lo schermo, il proiettore e l'impianto audio?

Rispondi