Cambi di programmazione

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
RobertoMo
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 18, 2010 1:42 pm
Località: Castelvetro di Modena

Cambi di programmazione

Messaggio da RobertoMo »

Ho notato che di tanto in tanto (almeno un paio di volte all'anno) il gestore del cinema che frequento abitualmente cambia la programmazione all'ultimo, spesso se non sempre a saltare sono film distribuiti dalla Eagle Pictures. Questa settimana tocca a 1921 – il mistero di Rockford, domenica sera nell'atrio del cinema era esposta la gigantografia del film. Perché cambiano all'ultimo momento ?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cambi di programmazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

immagino che a volte possano essere accordi che si pensa avverranno ma poi alla fine non avvengono costringendo il cinema al cambio repentino. E' dannoso per entrambi quindi si cerca sempre di evitare.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

5natch
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 21, 2011 8:42 am

Re: Cambi di programmazione

Messaggio da 5natch »

mono o multisala?

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Cambi di programmazione

Messaggio da Gio »

Succede anche a noi.

Per esempio "Real Steel" avevo il cartonato e un poster in atrio e il film nel sito invece poi non ce l'abbiamo fatta a programmarlo!!!

Il caso più eclatante è stato a inizio anno con "Tron": l'atrio era tappezzato da manifesti telati e poi, non avendo lo spazio fisico per garantire l'uscita, il film è miseramente saltato...

Poi non parlo dei film che io vorrei vedere: non li faccio mai ma mi va bene lo stesso visto che gli incassi sono più che soddisfacenti. A volte però, nonostante faccia questo mestiere da 15 anni, resto lo stesso deluso. :(
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

RobertoMo
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 18, 2010 1:42 pm
Località: Castelvetro di Modena

Re: Cambi di programmazione

Messaggio da RobertoMo »

@5natch
Multisala di medie dimensioni (6 sale).

RobertoMo
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 18, 2010 1:42 pm
Località: Castelvetro di Modena

Re: Cambi di programmazione

Messaggio da RobertoMo »

Pensavo che i contratti fossero fatti con largo anticipo.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cambi di programmazione

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Credo che la firma dei contratti a volte si trascini fino alla mattina della programmazione. Credo che sia una specie di braccio di ferro: ho l'atrio tappezzato del tuo film, ho la copia in macchina pronta a partire... se rinuncio e' un danno per me ma lo e' anche per te, che facciamo? :)
Per un piccolo multisala sicuramente il tutto e' coadiuvato anche dal fatto che a volte non c'e' lo spazio fisico per il film: magari il film XYZ che si pensava non facesse niente e' sempre pieno di spettatori e...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

5natch
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 21, 2011 8:42 am

Re: Cambi di programmazione

Messaggio da 5natch »

la maggior parte dei contratti io la firmo a film ormai uscito!

Rispondi