proiettori cinema arena STAR riccione (rn)

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
adriano
Utente 35mm
Messaggi: 202
Iscritto il: gio mar 26, 2009 12:10 am

proiettori cinema arena STAR riccione (rn)

Messaggio da adriano »

salve,

spero di scrivere queste due righe nel posto giusto, altrimenti chiedo ai moderatori, gentilmente, di spostare il mio post.

Recentemente, dalle mie parti ( a Riccione) è stato demolito lo storico arena Star;

ci ho lavorato molti anni fa, l'ultimo film che ci proiettai io fu "sotto shock", anteprima estiva!

Ho letto non mi ricordo su quale quotidiano che " dello stabile non rimane niente, a parte qualche VIDEOproiettore (!) d'epoca salvato dal lavoro delle ruspe.

Allora, per caso qualcuno di voi, magari della zona, sa dove possono essere finite queste macchine? di per certo la macchina funzionante fino all'ultimo era una prevost P55 a lampada (avanti, per un'arena chiusa nel '97 e aperta nei '60) mentre ricordo bene di uno sgabuzzino pieno di parti di ricambio prevost di colore nero, e ben 2 proiettori sempre di colore nero 8non ricordo il modello, e neanche di preciso cosa ci fosse nello sgabuzzino poichè dall'ultima volta ce ci sono stato sono passati 20 anni.

Ho chiesto a varie persone della zona ma nessuno ha visto niente durante lo smontaggio. Non so neanche in che condizioni fosse il P55 avendo visto per tanti anni la porta della cabina, sul tetto del locale, aperta.l'ex proprietario dello stabile è irrintracciabile (nel complesso del locale vi era anche un night che ha avuto qualche problemino legale).

qualcuno di voi ne sa niente?

Ciao a tutti e buone proiezioni.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: proiettori cinema arena STAR riccione (rn)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Adriano
Il messaggio te lo sposto volentieri ma la sezione si chiama "restauro e ripristino", non c'e' niente da restaurare o da ripristinare qui!! Lo sposto in "Cinema", un argomento piu' generale.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi