Chiusura Sony Pictures Releasing Italia

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Emanuele88
Utente 35mm
Messaggi: 452
Iscritto il: gio set 23, 2010 5:26 pm
Località: Maerne di Martellago (Ve)

Chiusura Sony Pictures Releasing Italia

Messaggio da Emanuele88 »

Stavo leggendo in un articolo su internet:

http://www.homecinemainside.it/cinema/n ... arner_Bros

che Sony, chiude la sede di Roma, dovuta da una grossa crisi, e sembra che dal 1 luglio 2011, tutti i film Sony Pictures, siano stati ceduti a Warner Bros. e che sarà appunto Warner a distribuire i loro film.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Chiusura Sony Pictures Releasing Italia

Messaggio da pclarici »

E' effettivamente così, dal 1 Luglio WB distribuisce anche il listino Sony.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Chiusura Sony Pictures Releasing Italia

Messaggio da Gio »

Non è che sia questione di "crisi". Io la vedo più come "penetrazione del territorio".

Avere un unico ufficio a Roma senza agenti nelle "capozona" allontana, di fatto, le chances di veder programmati i propri film in parecchie situazioni dove i programmisti amano giustamente un rapporto più "personale".
Senza nulla togliere al personale di Sony PRI che, anzi, è sempre stato lodevole, professionale e gentilissimo, la scelta di eliminare gli agenti di alcuni anni fa mi aveva lasciato perplesso.
Dare i propri film a Warner, che ha le sue agenzie di zona, o viene trattata comunque da queste, significa semplicemente essere più "presenti" anche a livello locale.

Io lo vedo, quello dell'unico ufficio per tutto il territorio nazionale, come un semplice esperimento di mercato.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

5natch
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 21, 2011 8:42 am

Re: Chiusura Sony Pictures Releasing Italia

Messaggio da 5natch »

io sono del parere opposto, a che mai serve un'ufficio locale di programmazione? E' vero che mi capita di montare copie di film così così per amicizia o per scommessa ma il rapporto che ho con le agenzie locali è puramente telefonico e potrei averlo anche con un pinco pallino che sta a Los Angeles e lavora con il mio fuso orario. Io spero prima o poi si arrivi a questo. Nel caso della sony inoltre sono doppiamente dispiaciuto perchè era una delle poche realtà dove il distributore si interessava attivamente alla promozione del film con una grande disponibilità a recepire consigli e a fornire appoggio. peccato per il misero listino sony di quest'ultimo periodo, ha inciso molto anche questo imho.

Rispondi