Tesi su IT nei cinema - Crea e Easyticket

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Giorgio Calmiere
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 12, 2011 10:34 pm

Tesi su IT nei cinema - Crea e Easyticket

Messaggio da Giorgio Calmiere »

Buonasera,

sono uno studente e sto facendo la mia tesi sulle IT nelle sale cinematografiche.

Mi focalizzo principalmente sui servizi di biglietteria.
Girando nel forum ho letto molto di Crea ed Easyticket.

Sapereste dirmi le principali funzionalità di questi gestori ed in particolare i costi?
In genere i gestori si fanno pagare a prezzo fisso o in percentuale sul prezzo del biglietto (ed in questo caso quanto)?
Le IT sono le stesse per i monosala e per le grandi catene. Quanto spende in gestionali un monosala? ed una grande catena?

Vi prego rispondete ASAP!
Grazie mille da subito per l'aiuto.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Help!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Giorgio
Benvenuto. Qualcuno spero possa aiutarti. Posso domandarti di usare dei titoli di discussione meno "generici"? Se tutti coloro che cercano aiuto intitolassero la discusione "Aiuto" il forum sarebbe pieno di discussioni con il medesimo nome!

Grazie ciao
Tony
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Giorgio Calmiere
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 12, 2011 10:34 pm

Re: Tesi su IT nei cinema - Crea e Easyticket

Messaggio da Giorgio Calmiere »

Ok scusami.

Si, lo spero anche io. Ho provato a contattare alcuni cinema e grandi catene ma non è stato molto utile. Specialmente per le grandi catene.

anonimo_11

Re: Tesi su IT nei cinema - Crea e Easyticket

Messaggio da anonimo_11 »

Buonasera Giorgio,
Probabilmente ti dirò una cosa ovvia, però più che alle grandi catene che tra un po' al cinema non faranno entrare neanche il personale, io mi rivolgerei direttamente alle case produttrici dei software che penso saranno ben contente di avere della pubblicità gratuita attraverso la promessa da parte tua di pubblicare la tesi in Internet. Io li alletterei così. Se riesci ad avere la loro collaborazione avrai sicuramente tutti i dati e le statistiche di cui ha necessità e probabilmente anche qualcosa in più. Questi sono i link delle aziende:

CREA - http://www.creaweb.it/wintic2006/pagine/index.htm
EASYSOFT TICKETING SOLUTIONS - http://www.easyts.it

In bocca al lupo per la tua tesi.

Anonimo_11

enrico84
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 18, 2009 9:49 am

Re: Tesi su IT nei cinema - Crea e Easyticket

Messaggio da enrico84 »

dicono che la easy sia più efficiente. cmq guadagnano nell'hw: computer venduti overpriced (puoi comprarli anche tu a parte però se ci sono problemi col sw dicono che potrebbe esser l'hw non compatibile) e sopratutto con l'assistenza. Prezzi folli e calcola che se li paghi con la soluzione più economica (contratti annuali biennali o triennali) per raggiungerli al telefono devi chiamare un 899.
La biglietteria cartacea era mille volte meglio.

5natch
Utente 8mm
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 21, 2011 8:42 am

Re: Tesi su IT nei cinema - Crea e Easyticket

Messaggio da 5natch »

oltre a Crea e Easy ci sono anche altri sistemi di emissione, molti sono più convenienti e a mio parere validi. Ad oggi ne ho provati 5 partendo dal lontano 2000

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Tesi su IT nei cinema - Crea e Easyticket

Messaggio da Walter »

enrico84 ha scritto:dicono che la easy sia più efficiente. .
Non mi trovi daccordo, e non sto a spiegare prechè in quanto l'ho ampiamente fatto in altri post.
Io ho usato sia easy che crea. Tecnicamente Easy è un programma sviluppato principalmente in Vb6. Esiste in due versioni: una con db access e uno con db Sql anywere. Crea è sviluppato principalmente in c++ ed ha un db oracle.
Easy ha (aveva) parecchi bug di programmazione (non era raro trovarsi errori di query sql) mentre i problemi di Crea sono piccole anomalie, ma mai bloccanti.
Il sistema Easy per le monosale risulta essere piu compatto, in quanto 2 appicativi fanno tutto. Crea è nato soprattutto per una gestione centralizzata di piu casse, quindi anche per un monosala è necessario avviare sul pc l'applicativo server sul quale si appoggiano le varie utility. Di prezzi non mi va di parlarne in pubblico, ma se vuoi mandami un pm che ti illuminerò meglio.
ciao
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Rispondi