Biglietteria - Misuratore Fiscale

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Banus84
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: ven set 17, 2010 7:04 pm
Località: Bergamo (prov.)

Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Banus84 »

Ciao a tutti,

volevo chiedervi informazioni sui sistemi di biglietteria che possedete e quale sia il migliore qualità/prezzo e di facile d'uso per un monosala parrocchiale.

Il cinema per il quale lavoro possiede il Nucleo Movie della RCH, ma purtroppo mi vede costretto a essere sempre reperibile perchè ne ha sempre una (sarà anche per la disattenzione di chi è alla cassa) ma anche penso per problemi software; pensate che per emettere un titolo (biglietto) dal momento in cui premi il tasto al momento in cui esce completo il titolo ci impiega da 10 ai 15 secondi (nelle proiezioni con elevata affluenza diventa un delirio immaginate un pò).

Pertanto stiamo valutando se esiste una implementazione con pc e software dedicato che ne velocizza e rimuove i mille inghippi che ha, oppure se conviene sostituirlo con nuovi misuratori fiscali più efficienti.

Voi cosa mi consigliate? Che sistema possedete? Come funziona?

Grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E la RCH cosa dice di questi 10/15 secondi? Per loro va bene così?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da luca1975 »

Antonio Marcheselli ha scritto:Per loro va bene così?
in sostanza loro dicono di si, purtroppo. E' una macchinetta infernale, soprattutto se chi la usa ci mette del suo!
E' l'unica che conosco, perchè è l'unica che abbiamo, ma sinceramente non mi sento di consigliarla a nessuno.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh se loro dicono di sì, lasciamo che i potenziali clienti traggano le loro personali opinioni.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Elia Orselli »

Il tempo che io sappia è sia dovuto alla macchina (è quel che è), sia al tempo necessario per generare il sigillo fiscale sulla base dell'algoritmo nella scheda SIAE, più vengono emessi biglietti più aumenta il tempo di emissione. Una soluzione è alternare l'uso delle due o tre schede che si hanno.
Elia

luca1975
Utente 35mm
Messaggi: 334
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:39 am
Skype: lucas.1975
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da luca1975 »

sarà anche vero Elia, non lo metto in dubbio, ma la scheda siae è solo questa macchina che la usa? se è così, allora la rch è ora che si aggiorni, viceversa perchè altri sistemi sono più veloci con la stessa scheda?

E poi non è solo l'emissione, anche la programmazione, la rendicontazione, l'invio dei rendiconti, sembra di essere alle prese con uno dei primi pc senza interfaccia grafica (il buon vecchio dos, da caricare sugli M24 all'accensione usando i dischi da 5,25), e poi è un sistema così rigido che puoi usare solo quella stampante e nessun'altra, non puoi collegare un monitor, devi leggere tutto su due righe di display, non puoi digitare le date ma cambiarle passo passo con i tasti freccia su/giù....insomma, sembrerebbe quasi una macchina vecchia di 15-20 anni.
Senza musica la vita sarebbe un errore

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Elia Orselli »

L'ho usata per vari anni, ho ben presente gli enormi limiti. Non la consiglio a nessuno, anche perché è uscito il nuovo modello con display touchscreen ben più interessante dei famosi codici a tre cifre. La scheda siae è comune a tutte le macchine, ma è chiaro che il Nucleo Movie ci mette del suo per rallentare i lavori, anche se è constatabile che con il rinnovo delle schede la velocità di emissione aumenta.
Elia

Banus84
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: ven set 17, 2010 7:04 pm
Località: Bergamo (prov.)

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Banus84 »

Sono in attesa della risposta dell'azienda produttrice. Vi farò sapere. Con il primo firmware installato 10 anni fa all'acquisto era veloce e funzionale data la sta economicita, un pulsante un biglietto in 3 secondi, tempo tecnico di stampa. Ora oltre ai 10/15 secondi devo premere 3 tasti x emettere un biglietto, se sbagli paura, potrebbe andarti in tilt.
Il nuovo sistema della rch my movie che hanno sembra bello, qualcuno già lo possiede? O sa come va?
La nostra idea è di cambiare sistema, ma prima di acquistare voglio vedere come funziona con una dimostrazione.
Voi cosa avete e come va?

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Mauro »

Wintic della Crea e devo dire che funziona bene senza problemi.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Banus84
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: ven set 17, 2010 7:04 pm
Località: Bergamo (prov.)

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Banus84 »

L'azienda mi ha fatto contattare dal concessionario di zona il quale non ha colpe e nulla può fare.
Dovrò pensare a un sistema nuovo se non voglio che i tempi d'attesa ingiustificati facciamo scappare i clienti.

Grazie Mauro, ora contattero l'azienda crea e mi farò fare qualche proposta da valutare e sentirò un pò se è possibile una demo.

Pretty_Kikka
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 27, 2010 1:49 pm

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Pretty_Kikka »

Ciao Banus84,
io sono di Milano, non so se ti è utile.

Anche noi, monosala parrocchiale ora 2 sale parrocchiali, possedevamo il Nucleo Movie, da quanto ho letto anche tu avevi i miei stessi problemi, per non parlare al raddoppio dei problemi con due sale.

Tale dispositivo era utile diversi anni fa, ma ormai è stato sorclassato sia come programmazione che come altro, e giustamente al giorno d'oggi è obsoleto come machinario, ma utile per chi ha pochi spettacoli e non vuol spendere troppo. Ora lo compri usato con qualche centinaia di euro.

Cmq, ho avuto modo di provare in un'altra sala per più di un mese il MyMovie nuovo (vedo che chiedevi info anche di quello), sinceramente io ti consiglio di andare su CREA, perchè dopo averne valutati diversi (alcuni provati e testati) mi ha soddisfatto in tutto e per tutto, soprattutto e tienine conto Banus84 che è completo ed ogni cosa che vuoi fare i tecnici CREA cooperano con te e se vuoi qualcosa di nuovo te lo testano loro prima di dartelo.
L'assistenza primaria e via web, secondaria ovviamente il tecnico.

Se hai bisogno di informazioni mandami un mex privata che ti do i miei recapiti, così chiedi tutto quello che vuoi.

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Walter »

Pretty_Kikka ha scritto:ogni cosa che vuoi fare i tecnici CREA cooperano con te e se vuoi qualcosa di nuovo te lo testano loro prima di dartelo.
Dissento pienamente!

Io sto aspettando da mesi che sistemino un bug grosso come una casa (nell'importazione titoli cinetel al posto del produttore vengono importati gli attori) ma nulla da fare, ad ogni telefonata temporeggiano e dicono che mi avviseranno loro quando pronta la modifica....

Altro bug:quando nella giornata ci sono piu spettacoli i files jpg dell'esportazione borderò si sovrascrivono, m'è stato risposto che devo installare una stampante pdf e stampare con quella perchè la modifica non si può fare...perdonatemi, ma faccio il programmatore da 20 anni e una modifica come questa comporta un lavoro di 2 minuti compresa l'apertura dell'ambiente di sviluppo!

Un giorno avevo apputamento per un assitenza telefonica ad un orario prestabilito, chiamo e mi domandano:"ma lei con chi aveva apputamento?" -io:" Con nessuno in particolare, ho parlato con una signora che m'ha detto di chiamarvi a quest'ora per il collegamento in teleassistenza" -lui:" Eh, ma lei deve sempre farsi dire il nome della persona con cui ha parlato".......grrr e dirmelo voi senza che ve lo chieda, visto che no conosco le vostre procedure, è troppo difficile? :picchiatesta:

In poche parole il CREA è un buon programma, ma l'assistenza è molto lacunosa.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Pretty_Kikka
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 27, 2010 1:49 pm

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Pretty_Kikka »

Wow, però, questa è bella!

Per ora sto contrattando il pacchetto e l'offerta e mi hanno già preparato qualcosa, sono in attesa del benestare per poi acquistare il prodotto.
Quindi nel tuo pacchetto c'è l'importazione dei dati dei film (modulo cinetel come lo chiamano loro) che però fa i capricci?
Nel cinema dov'ero precedentemente non ho mai avuto tale problema...

Grazie cmq per l'informazione!

File jpg? Ma i files di esportazione borderò non escono in pdf?
Pensavo già in formato pdf e poi trasmettevo quelli...

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Walter »

No, crea esporta in automatico solo in jpg(nelle nuove versioni, le vecchie esportavano il bmp).
Se vuoi fare il pdf devi installarti una stampante virtuale pdf e ogni volta cambiare la stampante predefinita, perchè fra l'altro il programma stampa solo su quella senza domandarti dove.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La questione "deve sempre farsi dire con chi aveva parlato" è tipica di Telecom Italia, come dici te non è molto indicato da dire al cliente...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Walter »

Che poi all'assistenza CREA sono 4 o 5 persona a rispondere non 1000....
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Simo89 »

Anche noi abbiamo CREA e non abbiamo mai avuto problemi tecnici, un buon sistema in sintesi ;)

un grazie a Mauro che me lo ha consigliato 1 anno fa :D
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Francè
Messaggi: 31
Iscritto il: mar nov 13, 2007 4:27 pm
Località: Toscana

Biglietteria - Misuratore Fiscale -

Messaggio da Francè »

Scusate se mi intrometto ma sono interessato alla questione. Nelle mie proiezioni estive utilizzo biglietti fiscali cartacei premarcati e questi mi costano circa 600 euro a stagione. Qualcuno sa dirmi i costi del misuratore fiscale e quanto costa la manutenzione ?

francesco

cinemamanciano
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:41 am

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da cinemamanciano »

Ciao a tutti, io mi chiamo Maurizio e lavoro al Comune di Manciano (Grosseto). Ho iscritto al forum il cinema che il Comune gestisce direttamente e tra gli argomenti che ci interessano di più adesso c'è proprio il registratore, che dobbiamo cambiare... abbiamo un preventivo per il golden service ticketing 1.1 che ci costerebbe 1850 euro più iva, che dite, conviene oppure meglio un pc con stampante e farsi fornire solo il software dedicato?
Grazie a tutti

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Biglietteria - Misuratore Fiscale

Messaggio da Mauro »

Premesso che non conosco il sistema che tu indichi ma a guardare il loro sito parla di "misuratore fiscale studiato apposta per le discoteche"...
Personalmente mi butterei sul Crea che costa forse 100€ in più di quello (iva inclusa) ma quantomeno ho la sicurezza di avere tra le mani il software più usato nelle casse dei cinema.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Rispondi