Costo pellicola cinematografica

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
FFabio
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 22, 2009 11:58 pm

Costo pellicola cinematografica

Messaggio da FFabio »

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi presento ;)
Sono sempre stato appassionato di cinema e per un certo periodo ho pensato di prendere il patentino da proiezionista...
apro questo topic per chiedervi: quanto può costare una pellicola da proiezione? ad esempio la pellicola di Iron Man? una volta che un cinema la compra è sua o funziona più come un affitto?
...la domanda nasce da una discussione con un paio d'amici su come aprire un cinema e i costi :)

;)
Fabio

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Costo pellicola cinematografica

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Ffabio

Ci sono diverse discussioni a proposito, ti invito a fare una ricerca sul forum.
Le pellicole sono a noleggio, per averle versi alla distribuzione una percentuale sugli incassi. Su un film come IronMan in prima visione temo che si vada sul 50/60% degli incassi.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

aminamoloko
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 15, 2011 11:34 am
Skype: molokkata

Re: Costo pellicola cinematografica

Messaggio da aminamoloko »

ogni domanda postata di cui mi interessa la risposta, mi svanisce sotto il naso ... e mi rimanda ad una altra sezione senza specificare quale.....
vorrei proiettare dei film sull'aia del paesello e non riesco a trovare risposte.....

continuo a sfogliare pagine.... :arg:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Costo pellicola cinematografica

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Questo intervento e' off topic, non c'entra niente con la discussione. Il motivo per cui chiediamo di fare una ricerca e' perche' tipicamente chi ha delle domande non cerca preferendo che altre persone cerchino al loro posto, oppure - come hai fatto te - apre nuove discussioni.
Se dovessimo fare le ricerche per tutti i nuovi membri avrei un lavoro part time in piu'.
Capisco che la funzione CERCA del forum non e' necessariamente efficiente come GOOGLE, ma cercando "proiettare film pubblico" mi sono venuti fuori diversi risultati ai quali eventualmente puoi accodarti.

viewtopic.php?f=12&t=6891&p=69092&hilit=proiettare+film+pubblico#p69092
viewtopic.php?f=12&t=6356&p=65039&hilit=proiettare+film+pubblico#p65039
viewtopic.php?f=12&t=5352&p=56205&hilit=proiettare+film+pubblico#p56205
viewtopic.php?f=12&t=5286&p=55590&hilit=proiettare+film+pubblico#p55590

Questi solo nella prima pagina.
Mi auguro che tu non abbia cercato "proiettare aia paesello"...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

anonimo_11

Re: Costo pellicola cinematografica

Messaggio da anonimo_11 »

:D :D :D :D :D :D :D :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Antonio, non c'è un c a z z o da fare!! Puoi stare quanto vuoi in UK ma il sense of humor resta sempre TOSCANO.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Costo pellicola cinematografica

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sei sospeso per un mese.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi