E il Tapiro d'Oro va a...

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

E il Tapiro d'Oro va a...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Con clamoroso silenzio. Per questo l'ho levato.

Vedi passare il rosso, poi va via l'audio.

Bello no?

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

E il Tapiro d'Oro va a...

Messaggio da Matteo83 »

Io su una copia di Bourne ho trovato 10 metri, dico 10 METRI con la colonna Dolby sfalsata di mezza perforazione, quindi avevo la colonna dolby tagliata a metà, e poi la pellicola tutta bucata in mezzo e sopra dello schotch giallo, come se avessero voluto chiudere i fori.....:twisted::twisted::twisted:

In una copia di Come tu mi vuoi ho trovato invece due giunte fatte con schoth sempre giallo, sul logo della medusa, che ho dovuto rimuovere per non creare lampeggi in proiezione.

E vedremo cosa ci riserverà il futuro....:twisted::twisted::twisted:

Ciao

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

E il Tapiro d'Oro va a...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

strano, lo scotch giallo lo usano a Cinecittà e ai Warner! :)

Ma copie nuove o usate?

Comunque chi è che diceva che i film non hanno problemi? Mi pare che anche te eri un sostenitore o sbaglio? ;)

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

E il Tapiro d'Oro va a...

Messaggio da Matteo83 »

Copie nuove ancora con i sigilli sia sulle borse che sulle scatole.

Ehm, ora che mi passano tra le mani molte copie alla settimana, montandole, smontandole ogni tanto si trova qualcosa che non va, ma per fortuna poche volte, e quelle poche volte me lo ricordo....
Spero che non capiti spesso....
Ma come mai usano lo schotch giallo ? trasparente no ??? mah misteri....:twisted::(:evil:

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Al mondo ci stanno tante donne, ma non tutte ci stanno. Starci è l'imperfetto del verbo pomiciare. (Toto' in "Totò, Eva e il pennello proibito")
Sono rimasto isolato: lei che hai il panfilo, me la darebbe una panfilata fino a Napoli? (Toto' in "Toto' le Moko'")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

E il Tapiro d'Oro va a...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Allora non sono io lo sfigato eh!! ;):(

_____________
I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpson

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: E il Tapiro d'Oro va a...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Devo riesumare questa discussione.

Ho visionato Twilight ieri. Premesso che ero piuttosto raffreddato e quindi un po' tappato, ho trovato la colonna sonora molto poco dinamica, e anche a volume molto basso.

Ad un certo punto, nella scena ambientata nella vecchia scuola di ballo vanno in frantumi degli specchi. E qui ho avvertito una netta saturazione, con distorsione del suono. Sul momento ho temuto di aver fatto un errore sulla tartura della sala, tanto che poi ho rivisto alcuni settaggi ma dopo, certo che il segnale non clippasse da nessuna parte, ho risentito la scena e la saturazione è rimasta lì.

Cominciano ad arrivarmi anche delle conferme da altrove. Edit: ho riverificato e dal mio DCM con monitor su processore e volume molto basso del monitor la scena è totalmente distorta. Devo verificare anche nell'altra sala ma... :(

Devo ancora verificare ma è in arrivo un tapiro così grande che non entrerà nelle pagine...
tapiro_big.jpg
tapiro_big.jpg (39.55 KiB) Visto 16533 volte
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: E il Tapiro d'Oro va a...

Messaggio da Daniele Buttafava »

Hi hi hi! :lol: Nel punto incriminato la mia copia va in SR altro che saturazione!Visionata oggi! :mrgreen: :evil:
Tapiro!!Tapiro!!!
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: E il Tapiro d'Oro va a...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

in SR? E come mai?

Edit: mi dicono che c'è l'antipirateria deluxe... In effetti non ho posto attenzione se in quei momenti l'audio andava in SR.
Resta il fatto che l'SR oggi non è controllato e mi torna molto di più che sia distorto.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: E il Tapiro d'Oro va a...

Messaggio da Daniele Buttafava »

Ciao!Confermo,ho controllato nei punti incriminati c'e' l'A.P de luxe,appena dopo ci sono invece delle righe verdi di stampa che vanno anche sul SRD.Bah!!! :twisted:
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: E il Tapiro d'Oro va a...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Le righe verdi sono intenzionali. Fanno sganciare in SR dove può essere riprodotta la schifosissima antipirateria.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi