E' finito un mondo....

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
MarioB
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 03, 2013 9:27 pm

E' finito un mondo....

Messaggio da MarioB »

Buonasera a tutti, circa 10 giorni fa sono stato a Roma per un gita di piacere, e tra le altre cose avevo tanta voglia di andare a vedere i luoghi dove erano situate praticamente quasi tutte le case di distribuzione e noleggio cinematografiche, per intenderci la zona compresa tra Castro Pretorio e la la stazione Termini, via Marsala, via VIcenza..etc...da ragazzo ci andavo ogni settimana insieme con mio padre o mia madre a trattare la programmazione e a ritirare le pellicole, le famose pizze..parliamo di più di 30 anni fa...mi ha assalito una malinconia assoluta, non sono riuscito trovarne più una..c'era solo la Titanus nella sua sede storica. quelle vie le ricordo sempre piene di gente indaffarata, ora sono vuote. è cambiato un mondo.
Saluti

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: E' finito un mondo....

Messaggio da Mauro »

Idem via Soperga a Milano
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: E' finito un mondo....

Messaggio da pclarici »

MarioB ha scritto:(...) via VIcenza..(...) non sono riuscito trovarne più una (...)
Immagino che non sia più la stessa cosa (i miei primi riferimenti di quella zona sono di una decina d'anni più recenti), ma le tre agenzie principali sono ancora lì, si sono spostate al massimo di pochi metri.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Rispondi