VENEZIA 74 2017

Discussioni varie con tematica riguardante il Cinema
Rispondi
Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

VENEZIA 74 2017

Messaggio da matticosez »

Anche quest'anno Venezia si dimostra una manifestazione unica nel suo genere, film molto belli e come al solito anche film molto discutibili come d'altronde in ogni festival del mondo. Una nuova sezione alla VR situata al Lazzaretto Vecchio quindi fuori dall'isola del Lido, anche qui lavori notevoli
a cui i cinematografari non sono abituati.
Il setup tecnico garantito da Cinemeccanica con lo staff della Mostra è comunque ineccepibile, tutto viene allestito già dalla prima settimana di agosto, ogni sala è equipaggiata con doppia macchina Barco, sale maggiori tutte 4k, sala Grande e Sala Darsena 3° macchina laser Cinemeccanica LUX per proiezione 3D; tutta la gestione dei contenuti viene fatta da Sala Grande con un sistema di storage centrale che invia in rete giga + fibra i contenuti alle IMB Cinecloud di tutte le sale, sistema molto comodo che permette un controllo costante e totale di tutte le proiezioni in modo centralizzato. Le proiezioni sono tutte curate e di ottima qualità, anche l'audio, compatibilmente all'acustica delle sale che comunque in tutte non fa notare particolari problemi è veramente notevole. La presenza costante anche del personale Barco e Dolby fa sì che tutto si muova alla perfezione,
per Dolby Federico Savina e Marco Stefani, permettono all'addetto ai lavori straniero di dire quì a Venezia il suono è sempre ottimo.
Federico con i suoi 60 anni di esperienza e più di 3000 film all'attivo come Dolby Consultants Italia è sempre una presenza costante e insostituibile al festival, con lui registi fonici e direttori della fotografia non hanno mai nulla da dire, ore di prove dalla mattina alle 6,30 sino alle 2 di mattina e anche oltre garantiscono il massimo possibile su ogni film.
Un grazie a tutto lo staff tecnico di Biennale e allo staff Cinemeccanica, da molti anni orgogliosamente posso dire che tecnicamente Venezia batte Cannes 2 a 1, continuiamo così.
Allegati
Daniela Currò ex Fondazione Eastman Rochester ora curatrice cineteca Nazionale, io e il mitico Federico Savina
Daniela Currò ex Fondazione Eastman Rochester ora curatrice cineteca Nazionale, io e il mitico Federico Savina
amici.jpg (170.34 KiB) Visto 3299 volte
La Nuova Sala Giardino ( smontabile )
La Nuova Sala Giardino ( smontabile )
Sala Giardino.jpg (147.17 KiB) Visto 3299 volte
ore 7,00 inizio lavoro di tutti comparti tecnici
ore 7,00 inizio lavoro di tutti comparti tecnici
ore 7.jpg (113.44 KiB) Visto 3299 volte

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: VENEZIA 74 2017

Messaggio da Sydneyblue120d »

Grazie del report :)
Inesperto appassionato di Cinema

Rispondi