La Macelleria del cinema
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Il bulbo è comunque un supporto liscio, e poi non è che devi premere sopra con chissà che forza.
Io personalmente non ho mai rigato nulla...
Mauro
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
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non ne dubito. Però occhio perché la base si riga con pochissimo quindi io opterei per "tamponare" e non passare avanti e indietro.
Considera che le rigature che si vedono al cinema sono fatte molto spesso con la pellicola che struscia su "supporti lisci"!
Cia
A
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I've always wondered if there was a god. And now I know there is
-- and it's me.
Homer Simpsons
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Considera che tipicamente questo "trucco" lo si usa per ripristinare le perforazioni quando sono danneggiate quindi non vai proprio a strofinare il fotogramma
Mauro
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Mauro
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Ok. Allora meglio dire "passate avanti e indietro sulle perforazioni"!
Perdona la precisazione ma già immagino proiezionisti magari inesperti che strusciano la pellicola sulle lampadine a tutta velocità!!
Cia
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Perdona la precisazione ma già immagino proiezionisti magari inesperti che strusciano la pellicola sulle lampadine a tutta velocità!!
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Ragazzi, funziona.
Ho salvato non so quanti fotogrammi dell'ultimo film.
Secondo me la questione rigare-non rigare è relativa. Io l'ho fatto su un punto in qui la pellicola era veramente danneggiata e che per farla passare senza disfare i pattini avrei dovuto "sfoltire" :evil: notevolmente la scena. In questo caso non è in dubbio la qualità della visione, ma l'esistenza della stessa...
Avevo già provato il procedimento con alcune code e ho notato che, soprattutto sulle pellicole recenti, non si può applicare dalla parte dell'emulsione perchè, ovviamente, tende a sciogliersi e ad incollarsi.
Beh, grazie mille Mauro.
Ho salvato non so quanti fotogrammi dell'ultimo film.
Secondo me la questione rigare-non rigare è relativa. Io l'ho fatto su un punto in qui la pellicola era veramente danneggiata e che per farla passare senza disfare i pattini avrei dovuto "sfoltire" :evil: notevolmente la scena. In questo caso non è in dubbio la qualità della visione, ma l'esistenza della stessa...
Avevo già provato il procedimento con alcune code e ho notato che, soprattutto sulle pellicole recenti, non si può applicare dalla parte dell'emulsione perchè, ovviamente, tende a sciogliersi e ad incollarsi.
Beh, grazie mille Mauro.
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Beh, certo.
Posso suggerire l'interposizione di uno straccio? Come quando si stirano tessuti delicati...
Cia
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Posso suggerire l'interposizione di uno straccio? Come quando si stirano tessuti delicati...
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Effettivamente anche l'idea di usare un ferro da stiro regolato al minimo con uno straccio di mezzo puo non rivelarsi sbagliata!
WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini
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io dicevola lampadina
Trovare un ferro da stiro in una cabina di proiezione mi farebbe un po' sorridere!!
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Trovare un ferro da stiro in una cabina di proiezione mi farebbe un po' sorridere!!
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Si Antonio, avevo capito che cosa intendevi, ma il tuo intervento mi ha dato lo spunto per pensare a questa nuova soluzione....
WALTER - Nuovo Cineteatro Loverini
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Effettivamente non è stupida come idea...
Mauro
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Ci vorrebbe una vignetta, il proiezionista che stira le pellicole!!!:D
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La Macelleria del cinema
voglio farvi una piccola cronaca degli ultimi tre film montati martedì...
1. Stormbreaker: copia già usata, completa di nuclei (che alcuni chiamano "noccioli"), ogni parte aveva la sua coda di testa e di piedi, condizioni perfette.
2. Bonbon el perro: ogni parte senza rullo, con foro utile di diametro di 1,5 cm. estremamente impolverata, una volta montata in bobina il colorito di ambo i lati era grigio chiaro, questo nonostante l'avessi montata rinnovando continuamente il panno. Inoltre, la P2 aveva in scatola alcune briciole di pane... ogni parte aveva le indicazioni che odio, vale a dire "I2... F2" ecc.
3. The Queen: senza nuclei, avvolta senza la minima tensione, senza code nè all'inizio della prima parte, nè alla fine della 7.
tre copie. tre operatori. tre modi di lavorare. bollettini di verifica assenti.
alessandro
1. Stormbreaker: copia già usata, completa di nuclei (che alcuni chiamano "noccioli"), ogni parte aveva la sua coda di testa e di piedi, condizioni perfette.
2. Bonbon el perro: ogni parte senza rullo, con foro utile di diametro di 1,5 cm. estremamente impolverata, una volta montata in bobina il colorito di ambo i lati era grigio chiaro, questo nonostante l'avessi montata rinnovando continuamente il panno. Inoltre, la P2 aveva in scatola alcune briciole di pane... ogni parte aveva le indicazioni che odio, vale a dire "I2... F2" ecc.
3. The Queen: senza nuclei, avvolta senza la minima tensione, senza code nè all'inizio della prima parte, nè alla fine della 7.
tre copie. tre operatori. tre modi di lavorare. bollettini di verifica assenti.
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Che tristezza!:evil:
Luca Bellomonte
No audience should be expected to pay too see what looks like a second-hand product.
Luca Bellomonte
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L'ultima porta
già 'sto film non si è capito bene se sia più drammatico o più thriller (le recensioni che ho letto lo bollano come "inutile"... -.-)
Cmq copia nuova, uscita dalla stampa fresca fresca, la monto e la metto sul piatto... sui titoli di coda zap! un lampo giallo... che è? Torno indietro col banchetto e ta daaaan:
Immagine: 35,84 KB
Bello, fatto bene... almeno si vede... :?
ok, vediamo cos'è:
Immagine: 37,4 KB
ma è chiaro... è una giunta a caldo venuta male... e cosa si fa in questo caso? Semplice ci si mette un bel pezzo di scotch così vedi che non si rompe...
Ottimo lavoro direi complimenti... :evil:
edit ---> le foto son quel che sono, cmq rendono l'idea...
---> Secondo edit: per dire che, visto che una copia costa solo questi 2000 euro non è che si possa pretendere venga fatta bene o - non si pensi neppure - rifatta una giunta eh...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno
www.cinemalumiere.it
già 'sto film non si è capito bene se sia più drammatico o più thriller (le recensioni che ho letto lo bollano come "inutile"... -.-)
Cmq copia nuova, uscita dalla stampa fresca fresca, la monto e la metto sul piatto... sui titoli di coda zap! un lampo giallo... che è? Torno indietro col banchetto e ta daaaan:
Immagine: 35,84 KB
Bello, fatto bene... almeno si vede... :?
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ma è chiaro... è una giunta a caldo venuta male... e cosa si fa in questo caso? Semplice ci si mette un bel pezzo di scotch così vedi che non si rompe...
Ottimo lavoro direi complimenti... :evil:
edit ---> le foto son quel che sono, cmq rendono l'idea...
---> Secondo edit: per dire che, visto che una copia costa solo questi 2000 euro non è che si possa pretendere venga fatta bene o - non si pensi neppure - rifatta una giunta eh...
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No, la copia è Cinecittà. Le copie Cinecittà intorno alle giunte a caldo hanno sempre dei quadratini di scotch giallo, come quello che usiamo noi in Warner.
Non so perché però. Comunque in genere trovi i residui e non lo scotch per intero!!
Cia
a
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Non so perché però. Comunque in genere trovi i residui e non lo scotch per intero!!
Cia
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Io nel dubbio la ho rifatta...
Cmq ho buttato un occhio in sala e devo dire a loro vantaggio che la copia è ottima, pulita, nitida, oserei dire perfetta
Giovanni Zampieri
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Cmq ho buttato un occhio in sala e devo dire a loro vantaggio che la copia è ottima, pulita, nitida, oserei dire perfetta
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Cinecittà fa due tipi di copie: ottime o pessime...
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Vi è mai capitato
di non trovare i rocchetti di plastica
nelle vostre copie?:(:(:(
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sai quante volte... anche copie nuove... :evil:
Denuncia denuncia: film, copia e laboratorio.
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Purtroppo il numero
ed il laboratorio proprio non me lo ricordo
so solo che il film era "Il Caimano"
Al posto dei rocchetti ci ho trovato
delle simpatiche pallottole fatte col giornale...
ed il laboratorio proprio non me lo ricordo
so solo che il film era "Il Caimano"
Al posto dei rocchetti ci ho trovato
delle simpatiche pallottole fatte col giornale...