|
Oggi è martedì 7 settembre 2010, 11:16
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
|
Pagina 1 di 1 [ 11 messaggi ] |
|
 |
|
 |
|
| Autore |
Messaggio |
|
enrydeus
|
Oggetto del messaggio: LAVORI ALL' ARCADIA DI MELZO !!  Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 10:47 |
|
Ho trovato questo sul sito http://www.multiplexarcadia.com/mostraEvento.doChe cambino finalmente lo schermo di Energia per i nuovi proiettori 4K 3D Christie che usciranno a breve? Se qualcuno sa qualcosa parli.....se chiudono 3 settimane per lavori, c' è qualcosa di grosso in ballo....o forse no...
|
|
|
|
 |
|
Mauro
|
Oggetto del messaggio: Re: LAVORI ALL' ARCADIA DI MELZO !!  Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 11:21 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2003, 11:58 Messaggi: 3073 Località: Milano
|
|
Indipendentemente dall'installazione di un sistema 4k in sala Energia, che però francamente vedo un po' difficile (ben lieto di essere smentito), credo che fosse proprio ora di sostituire quello schermo che ormai lasciava vedere (molto evidentemente) i segni del tempo.
_________________ "Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin) "Christie - la Ferrari del 3d" (Anonimo)
|
|
|
|
 |
|
Antonio Marcheselli
|
Oggetto del messaggio: Re: LAVORI ALL' ARCADIA DI MELZO !!  Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 11:51 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2002, 11:41 Messaggi: 17504 Località: Reading, UK
|
|
Ma parecchio.
Non vogliamo vedere schermi Silver in Arcadia pero' eh!
_________________ I'm around you Surround Sound
|
|
|
|
 |
|
mario beltramo
|
Oggetto del messaggio: Re: LAVORI ALL' ARCADIA DI MELZO !!  Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 12:25 |
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2004, 21:04 Messaggi: 237 Località: Piemonte
|
|
Perche' ? Non si era detto che per il 3d era indispensabile uno schermo argentato ? Dicono che l'Ideal di Torino abbia un Silver per la sala maggiore e che sia il piu' grande installato in Italia . Probabilmente sono io che non ho ancora ben capito la differenza tra uno schermo e un altro , chi me la spiega ? Anche perche' si diceva che per il 3d fosse indispensabile quel tipo di schermo ma in energia non ce' mai stato e si vedeva benissimo , chi mi aiuta a capire ?
_________________ mario beltramo
|
|
|
|
 |
|
Antonio Marcheselli
|
Oggetto del messaggio: Re: LAVORI ALL' ARCADIA DI MELZO !!  Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 12:35 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2002, 11:41 Messaggi: 17504 Località: Reading, UK
|
|
Lo schermo silver e' necessario quando utilizzi sistemi polarizzati come RealD o MasterImage. Se usi XpanD o Dolby non ne hai bisogno, al limite puoi montare uno schermo ad alto guadagno (che non e' argentato. Perlux non e' uguale a Silver).
Lo schermo silver e' necessario in quanto la luce riflessa perde la sua polarizzazione. Poiche' i sistemi a polarizzazione lavorano, appunto, sulla polarizzazione, e' necessario che lo schermo non la motifichi e per fare cio' si usa lo schermo silver, che ha questa caratteristica.
|
|
|
|
 |
|
Mauro
|
Oggetto del messaggio: Re: LAVORI ALL' ARCADIA DI MELZO !!  Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 13:35 |
| Moderatore |
 |
|
Cita: Non vogliamo vedere schermi Silver in Arcadia pero' eh! Eh mi sa invece che nella sala dove hanno installato il 4k della Sony per forza hanno montato lo schermo silver.
_________________ "Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin) "Christie - la Ferrari del 3d" (Anonimo)
|
|
|
|
 |
|
pclarici
|
Oggetto del messaggio: Re: LAVORI ALL' ARCADIA DI MELZO !!  Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 14:24 |
| Esperto D-Cinema - Moderatore |
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 15:50 Messaggi: 420 Località: Foligno
|
|
Purtroppo si, infatti la scelta del Sony mi aveva stupito per questo.
Va anche detto che in Sala Energia oggi come oggi c'è un Perlux 180, quindi come direzionalità tra quello e un eventuale silver siamo più o meno lì.
_________________ Pietro Clarici www.cinemaclarici.it
|
|
|
|
 |
|
mario beltramo
|
Oggetto del messaggio: Re: LAVORI ALL' ARCADIA DI MELZO !!  Inviato: martedì 27 luglio 2010, 13:39 |
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2004, 21:04 Messaggi: 237 Località: Piemonte
|
|
Grazie della spiegazione ..ho imparato una cosa nuova. Ma loro usano xpand giusto ? E allora se è vero quello che ho letto perche' il silver ? Il perlux è uno schermo ad alto guadagno ?
_________________ mario beltramo
|
|
|
|
 |
|
Antonio Marcheselli
|
Oggetto del messaggio: Re: LAVORI ALL' ARCADIA DI MELZO !!  Inviato: martedì 27 luglio 2010, 13:51 |
| Amministratore |
 |
|
|
Si' 1.4 o 1.8 se non erro. Mi avevano detto che il nome deriva dal fatto che viene stesa una vernice fatta di tante perline, e' una leggenda metropolitana o cosa?
|
|
|
|
 |
|
Mauro
|
Oggetto del messaggio: Re: LAVORI ALL' ARCADIA DI MELZO !!  Inviato: martedì 27 luglio 2010, 14:46 |
| Moderatore |
 |
|
Cita: Ma loro usano xpand giusto ? In sala Energia sì, nella sala con il 4k obbligatoriamente devono usare un sistema 3d a polarizzazione che per forza necessita di uno schermo silver. Tanto per ricordarlo (in parole povere) lo schermo silver serve per fare in modo che la luce incidente e quella riflessa mantengano la stessa polarizzazione.
|
|
|
|
 |
|
Antonio Marcheselli
|
Oggetto del messaggio: Re: LAVORI ALL' ARCADIA DI MELZO !!  Inviato: venerdì 13 agosto 2010, 17:00 |
| Amministratore |
 |
|
|
Beh quindi che e' successo all'Arcadia, o deve ancora accadere?
|
|
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
|