QSC DCM-3 CROSSOVER MONITOR

Il forum per chi vende attrezzature...
Rispondi
SuperSandro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 11, 2014 12:27 am

QSC DCM-3 CROSSOVER MONITOR

Messaggio da SuperSandro »

Vendo Crossover monitor marca QSC e modello DCM-3

Questo crossover si interfaccia direttamente con i processori Dolby mediante cavo multipolare con connettori DSub25 (pin to pin). Per intenderci, un cavo tipo quello delle vecchie stampanti sulla porta parallela, con connettori a 25 poli ad entrambe i lati.

Il QSC DCM-3 permette configurazioni di impianto audio sia fullrange, due vie e tre vie.
La gestione dell'audio di ogni singolo canale è affidata ai DSP interni. Questi vengono programmati via PC attraverso un software dedicato (che fornisco) utilizzando, per la comunicazione, la porta seriale RS232.
Qualora si utilizzi un pc portatile, sprovvisto di porta seriale on board, si può utilizzare un normale convertitore USB->RS232 dal costo di pochi euro.
Nel caso del convertitore, consiglio un modello come il Prolific, che sia compatibile con lo standard FTDI. costo nove euro.

Il crossover svolge anche la funzione di monitor.
Attraverso un altoparlante interno da 5" si può ascoltare il flusso audio di ogni singolo canale. La pulsantiera frontale permette di scegliere la sorgente (L,R,C,SW,surr..) e il punto di ascolto, cioè scegliere se monitorare il segnale proveniente dal processore Dolby (quindi prima del DCM-3), oppure a valle del crossover (dopo il DCM-3).

Infine è prevista una funzione di emergenza, la quale, in caso di malfunzionamento del crossover, lo bypassa, utilizzando una rete di componenti passivi per effettuare un taglio di frequenza di emergenza. Questa funzione permette di terminare la proiezione mantenendo un audio ridotto ma funzionante in sicurezza.

COntattatemi per info

SuperSandro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 11, 2014 12:27 am

Re: QSC DCM-3 CROSSOVER MONITOR

Messaggio da SuperSandro »

Buongiorno.

Alla precedente offerta, aggiungo anche un'altro crossover monitor, sempre di marca QSC.
Il modello è : QSC DCM-2

Tecnicamente è un modello precedente al DCM-3, ma le caratteristiche, le prestazioni e la programmazione restano pressochè identiche.

Sul sito ufficiale QSC si possono trovare le specifiche di entrambe i modelli.

https://www.qsc.com/resource-files/prod ... manual.pdf

L'unica differenza pare essere relativa alla configurazione screen ad 8 canali in tri-amplificazione. Pare che il DCM-2 non la preveda, mentre il DCM-3 si.

Forse avrete notato che ho anche un altro annuncio pubblicato, relativo ad un Dolby CP650.
Nel caso foste interessati, è possibile una vendita combinata, rivedendo ovviamente il totale.



Per ogni info contattatemi

Rispondi